sabato 29 novembre 2008

Joan Jett- I love Rock'n Roll



Joan Jett è una delle pioniere del Rock femminile. Ancora minorenne, insieme a delle coetanee, tra cui Lita Ford, forma il gruppo delle Runaways, una sorta di Ramones in gonnella, con cui incide tre album di scarso successo. Intraprende poi una carriera solista che la vedrà arrivare in testa alle classifiche americane ed inglesi.
Il pezzo che "spakka" come suol dirsi è questa "I love Rock'n'Roll" oiginariamente cantata dal gruppo degli Arrows, che la porta al numero uno in USA e UK.
Un brano di Rock elementare quanto "catchy", in cui c'è tutta l'essenza del Rock: ritmo, chitarre distorte, energia e spavalderia adolescenziale.
Il grande successo per Joan non durerà a lungo e dopo un'esperienza cinematografica accanto a Michale J Fox nel film "Light and Day" la sua stella si offuscherà.
Non così il suo amore per il Rock'n'Roll, visto che tutt'oggi calca le scene ed incide dischi con la sua band dei Blackhearts, ha fondato una etichetta indipendente, la Blackheart Records, con la quale produce non solo i suoi dischi ma anche quelli di altre band hard rock e punk.

Nessun commento: