Qui si parla di Rockenroll in modo leggero ma, spero, non superficiale. Rockabilly, bluesrock, punk, dark, hard, heavy(poco) funk, jazz, R&B, Ska, folk, grunge, di tutto un pop. Qui non troverete scomuniche a questo o quell'altro, o settarismi degni di qualche setta religiosa od ideologica ma solo spunti per ascoltare, divertirsi o riflettere su ciò che è rockenroll anzi uockenuoll, come direbbe Paola Maugeri. Buon divertimento!
mercoledì 3 dicembre 2008
Dead Kennedys - Holiday in Cambodia
I Dead Kennedys sono stati per lungo tempo uno dei gruppi punk più oltraggiosi e irriverenti, fin dal loro nome, che significa Kennedy morti.
Politicizzati e controcorrente (il cantante Jello Biafra si presentò addirittura alle elezioni comunali di San Francisco nel 1980, con un programma tra il protestatario ed il situazionista, raccogliendo qualhce migliaio di voti, peraltro) non avevano peli sulla lingua, né nei confronti dei potenti e dell'american Way of life, e nemmeno nei confronti dei" colleghi", visto che mandavano letteralmente a fare in culo i punks di estrema destra (Nazi punks fuck off) e pigliavano per il sedere i metallari (ma non avete nient'altro di meglio che parlare di Satana? dice il testo di una loro song),
Qui toccano uno dei temi più sconvolgenti dell'epoca: il genocidio cambogiano provocato dal regime di Pol Pot, e da bravi inconoclasti invitano a farsi una "vacanza in Cambogia".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento