sabato 25 ottobre 2008

Stiff Little Fingers live in Milano



Mercoledì 22 hanno suonato al Music Drome a Milano gli Stiff Little Fingers, leggendaria band della prima onda punk britannica. Originari di Belfast, si sono formati dopo aver visto un concerto dei Clash, gruppo a cui la musica del quartetto nordirlandese è sicuramente debitrice. Nel loro periodo d'oro hanno sfornato album di ottimo livello, quali Infiammable materials Noody's Hero e Go For It, puntualmente arrivati nella toptwenty inglese (addirittura nella TopTen in un caso) sono poi andati verso orizzonti più pop con Now Then, per poi sciogliersi. Riformatisi quasi per scommessa nel 1988 hanno deciso di proseguire, pur con vari cambi di foramzione, producendo comunque album di buona fattura, a differenza di altre band riformate.
Concerto breve ma bello, in cui i quattro (due i membri originari, Jake Burns e Ali McMordie) hanno ripassato sopratutto i primi 3 album, più un paio di nuove songs.
Fantastico vedere dei ragazzini di 16 anni saltare sotto il palco con un entusiasmo incredibile.
Questa è una delle canzoni che mi sono piaciute di più, l'esibizione è del 2004, ed il brano è una cover delgi SPecials: Doesn't make it allright

Nessun commento: