Qui si parla di Rockenroll in modo leggero ma, spero, non superficiale. Rockabilly, bluesrock, punk, dark, hard, heavy(poco) funk, jazz, R&B, Ska, folk, grunge, di tutto un pop. Qui non troverete scomuniche a questo o quell'altro, o settarismi degni di qualche setta religiosa od ideologica ma solo spunti per ascoltare, divertirsi o riflettere su ciò che è rockenroll anzi uockenuoll, come direbbe Paola Maugeri. Buon divertimento!
sabato 31 gennaio 2009
Sheryl Crow- If it makes you Happy
Sheryl Crow è una cantante e autrice straordinaria.
Dopo aver esercitato per un po' la professione di insegnante, Sheryl, amante della musica fin da giovanissima e già polistrumentista si gettò nel mondo della musica professionista.
Le sue prime esperienze sono state come corista di un certo Michael Jackson durante il suo Bad tour. Dopo questa esperienza non felice sotto certi versi (ricevette delle molestie sessuali da parte di uno dei manager del cantante) nel 1993 registrò un disco intitolato "Tuesday Night music club" che si rivelò un inaspettato successo vendendo oltre 8 milioni di copie.
Polistrumentista (suona una dozzina di strumenti, tra cui chitarra, basso, pianoforte, fisarmonica) compositrice, vincitrice di ben nove Grammy Awards (ed un decimo potrebbe aggiungersi quest'anno) e da sempre impegnata in temi di interesse politico e sociale (era anche lei a Washington per Obama )è pacifista ed ambiantalista convinta.
Grazie Sheryl del tuo talento.
Qui live If it makes you happy.
Dimenticavo, dal vivo è eccellente.
Lo dice uno che l'ha vista tre volte live.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento