Qui si parla di Rockenroll in modo leggero ma, spero, non superficiale. Rockabilly, bluesrock, punk, dark, hard, heavy(poco) funk, jazz, R&B, Ska, folk, grunge, di tutto un pop. Qui non troverete scomuniche a questo o quell'altro, o settarismi degni di qualche setta religiosa od ideologica ma solo spunti per ascoltare, divertirsi o riflettere su ciò che è rockenroll anzi uockenuoll, come direbbe Paola Maugeri. Buon divertimento!
sabato 10 gennaio 2009
10.000 Maniacs- Don't Talk
10.000 Maniaci: è il titolo di uno dei più famosi B movies del genere Horror, ma anche, come direbbe Veltroni, il nome di una delle band più interessanti degli anni 80.
Non nascondo che quando iniziai ad interessarmi a questo gruppo lo feci anche per questo curioso nome, e mi attendevo una musica sul dark.
La scoperta di come stavano le cose non si tramutò però in delusione.
Larga parte del merito di ciò va a Natalie Merchant, una di quelle cantanti che lasciano il segno, che cantano bene esprimendo emozioni senza perdersi in manierismi, gorgheggi ed esibizionismi vocali vari.
Quando si parla di anni 80 si pensa sempre ai vari Michael Jackson o Madonne, e magari si finisce a rivalutare delle nullità come i Duran Duran, ma negli anni 80 esisteva della musica che non ha bisogno di alcuna rivalutazione o di alcun ufficio stampa.
Deve essere solo ascoltata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento