giovedì 11 settembre 2008

MTV VMA 2008

Si è svolto , non so bene in quale città, l'annuale appuntamento con gli MTV VMA, appuntamento in cui vengono dispensati premi più o meno meritati ai video musicali, ai loro autori ed interpreti.
Dico subito che l'unico premio meritato è stato per Conquest dei White Stripes, peraltro in una categoria minore.
Per il resto è stata l'occasione per una serie di esibizioni più o meno riuscite e per l'inizio della grande operazione intitolata "Britney deve tornare"
In effetti dare 3 premi 3 al video, francamente brutto (pieces of me), di una cantante in evidente ribasso di vendite e consensi, può essere interpretato solo in questo modo.
Peraltro Britney, dopo la pessima figura rimediata l'anno scorso, ha evitato prudentemente di esibirsi, giocando il ruolo della ragazzina (diciamo ex vista la doppia maternità e doppio matrimonio nonché divorzio)simpatica ed ingenua.
Forse è proprio per quello che l'hanno premiata, verrebbe da pensare.
A lato di questo la serata ha offerto più o meno nell'ordine:
Leona Lewis, che dopo aver rovinato Whole lotta love alle Olimpiadi, ha massacrato Don't let me be misunderstood, in compagnia di un esagitato rapper con le mutande di fuori e le palle in mano (non scherzo!).
Per dire il vero la colpa non è di Leona questa volta, e per non essere frainteso dirò che lei canta bene, però eccede veramente troppo in manierismi vocali che risultano inutili e fastidiosi.
E poi si ricordi la prossima volta del detto "meglio soli che mal accompagnati"
Poi è stata la volta di Rihanna, che ha cantatno ben due canzoni.
La principale è "Disturbed" che io rinominerei "Masturbed" per ragioni che non sto a sottolineare troppo.
Comunque l'esibizione è stata alquanto deludente. i ballerini sembravano usciti da Thriller di M. Jackson, e ad un certo punto la canzone usava il riff di Seven nation army, dei White stripes, e non so bene cosa c'entrasse.
Lei era molto bella come al solito, ma la canzone non è parsa nemmeno orecchiabile.
Molto meglio Umbrella.
Poi c'era Cristina Aguilera, vestita come una Britney magra, e che cantava una canzone in stile Britney, solo ovviamente molto meglio di come avrebbe fatto Britney.
Però io da Christina mi aspetto, sopratutto dopo gli ultimi lavori, molto ma molto di più di questo.
Poi era la volta di Pink, che era sicuramente in registrata, e cantava (cioè, faceva finta) l'ultimo singolo "So What". La canzone non è malaccio, forse un po' ripetitiva ma proprio per questo ti entra in testa. Però anche lei ha fatto di meglio.
NOn ho visto Katy Perry cantare la cover di Madonna "Like a Virgin" e me ne dispiaccio.
Ho perso anche i Jonas Brothers e me ne dispiaccio molto di meno.
Alla fine chi ha spaccato, e solo nel senso buono, sono i Paramore con una eccitante versione di "Misery Business".
That's all folks!

Nessun commento: