Qui si parla di Rockenroll in modo leggero ma, spero, non superficiale. Rockabilly, bluesrock, punk, dark, hard, heavy(poco) funk, jazz, R&B, Ska, folk, grunge, di tutto un pop. Qui non troverete scomuniche a questo o quell'altro, o settarismi degni di qualche setta religiosa od ideologica ma solo spunti per ascoltare, divertirsi o riflettere su ciò che è rockenroll anzi uockenuoll, come direbbe Paola Maugeri. Buon divertimento!
venerdì 28 marzo 2008
Nomadi: Dio è morto live 1967
Questa è una rarissima quanto storica esibizione dei Nomadi con la ormai mitica Dio è morto, un brano che venne a lungo osteggiato e censurato dalla RAI (che allora faceva anche più schifo di quanto non ne faccia oggi) mentre venne mandato in onda da Radio Vaticana, che evidentemente apprezzava il messaggio ottimista finale (anche se in realtà la metafora si prestava ad altri tipi di lettura).
IL messaggio rimane comunquee attualissimo, sia per quanto riguarda 2una politica che è solo far carriera", sia per quanto riguarda la necessità di "una rivolta senza armi".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ciao! Bellissimo blog!
www.shakira-fansclub.it
Posta un commento