Piove piove piove, ed in montagna nevica anche. Per sopravvivere a queste giornate uggiose, tristanzuole e prenatalizie, e senza tirare in ballo altri motivi che ben conosciamo, bisogna rivolgersi alla nostra amata musica rock, o Pop se preferite, per avere un po' di consolazione, se non di allegria.
Ed ecco 5 canzoni che possono farci digerire meglio il cattivo tempo ed il freddo.
La prima non può essere che questa strabordante cover di un vecchio brano da parte della Ex Spice Girl Gerry Halliwell che, citando Flashdance, inneggia alla pioggia ...di uomini !
It's raining Men
A molti la pioggia induce un senso di tristezza, ma c'è anche chi invece non solo la gradisce, ma addirittura è felice solo quando piove, come Shilrey Manson dei Garbage.
Only Happy when it rains
Un'altra canzone famosa che parla di pioggia, o meglio, di gocce di pioggia, è la celeberrima Raindrops keep falling on my head, scritta da Burt Bacharach per la colonna sonora del film western Butch Kassidy, interpretato da due giganti come Paul Newman e RObert Redford, canzone che si guadagnò un Oscar
Hai mai visto la pioggia? si chiedevano una quarantina di anni fa i Creedence Clearwater Revival, e la risposta è sì, l'abbiamo vista, decisamente. La canzone è, ancora oggi, da brividi, e non solo per il freddo e l'umidità..
Have you ever seen the rain
I Creedence dovevano essere degli appassionati di meteoreologia, oppure ai loro tempi doveva piovere veramente tanto, perché dopo averla vista cadere si chiedevano, "chi fermerà la pioggia"? anche se, forse, non si riferivano alla pioggia di acqua, il più delle volte benigna e necessaria, ma alla pioggia come metafora della distruzione nucleare. Ma lasciamo da parte certi pensieri e godiamoci la canzone
Who'll stop the rain
Nessun commento:
Posta un commento