domenica 15 giugno 2008

Rock'n roll legacy: Buddy Holly, Eddie Cochran, Sid Vicious


Il 2 Febbraio del 1959, un piccolo aereo si schianta a causa del maltempo nei pressi di Mason City.
I passeggeri sono tutti musicisti e cantanti di Rock'n Roll,tra cui Ritchie Valens, l'autore de "La Bamba", e Buddy Holly, che era arrivato al successo un paio di anni prima con un brano "That'll be the day" che conteneva la profetica frase "quello sarà il giorno in cui morirò.
Un altro cantante di Rock'n Roll dell'epoca, Eddie Cochran, è talmente colpito dall'incidente che decide di non viaggiare più in aereo.

Poco più di un anno dopo, il 17 Aprile del 1960, Cochran si trova in auto con altri musicisti, tra cui Gene Vincent, diretto verso Londra, quando la macchina sbanda e finisce fuori carreggiata. Gene Vincent e gli altri se la cavano con qualche ferita, mentre Eddie è ferito gravemente. Morirà 16 ore dopo.
Ma non è finita qui.
Il cerchio si chiude il 2 febbraio del 1979, quando Sid Vicious, bassista del gruppo punk rock dei Sex Pistols, viene trovato morto per overdose al Chelsea Hotel di New York.
Sid aveva cantato due canzoni di Eddie Cochran, "Come on everybody" e "Something Else" per la colonna sonora del film di Julian Temple "The Great Rock'n Roll swindle

Nessun commento: