mercoledì 20 gennaio 2016

I Tonight Alive saranno a Milano il 5 Febbraio! +How Does it Feel?

Notiziona per tutti gli appassionati di punk-pop. rock e dei Tonight ALive in particolare: la band australiana sarà a Milano al Fabrique il 5 di febbraio per un concerto che si preannuncia come indimenticabile- i 5 canguri hanno anche fatto uscire il secondo video ufficiale intitolato How does it feel e se il primo video Human interraction mi aveva lasciato perplesso devo ammettere che questo invece mi ha gasato non poco! Chitarre incisive batteria fantastica e Jenna al top! IL concerto lo ripeto a rischio didiventare ripetitivo, si prennuncia fantastico (ho visto qualcosa delle date australiane...so quello che dico...)
Ovviamente ci sarò

mercoledì 13 gennaio 2016

In morte di David Bowie: Il mio ricordo

Lo saprete che David Bowie ci ha lasciato. Non mi piacciono i fiumi di retorica in casi come questi, né i blabla su ha fatto questo e quest'altro....  gente che si musica non sa una cippa, dai primi od ex primi ministri inglesi (ma un ex primo ministro si chiama secondo ministro? ) ai cardinali all'ultimo maitre a penser della filosofia champagne (ma chi cazzo è questo Gabriele Romagnoli che spara minkiate su La repubblica? ) però mi permetto un piccolo ricordo.
David Bowie è stato davvero un grande della musica Pop e rock, varcando i generi con abilità, competenza ed anche astuzia: diciamo la verità senza quella intervista uscita nel 1972 in cui dichiarava la sua bisessualità el'invenzione del personaggio di Ziggy Stardust nessuno se lo sarebbe filato, ma questo non toglie a Bowie la capacità di reinventarsi continuamente, tra dischi geniali, dischi mediocri e routine, duetti artistici e  furbe commercialate, rock astuto  e pop intelligente ed anche il contrario.In ogni caso ha fatto la storia del rock, il resto sono dettagli alfine...
 Questa è la mia canzone preferita (o una delle..) di Bowie, anche se non è in realtà sua, essendo stata pubblicata per la prima volta nel 1977 su Lust for Life di Iggy Pop, ma credo che il Duca ci abbia messo le mani in fase di produzione ed abbondantemente, Ed anche se mi piace di più la versione di Iggy, ma solo probabilmente perchè mi è sempre piaciuto di più, e la sua versione è ovviamente più rock, più selvaggia, più Iggy pop insomma, anche questa versione è assolutamente valida. Bello anche il video, che qualche censore pensò di tagliare perchè...si vedevano 2 che facevano l'amore sulla spiaggia...azz...(a morte i censori!)
MI piace di questa canzone come cresce mano a mano, mi piace perché la so fare alla chitarra, forse, ma soprattutto mi piace la parte dove dice:
"I give you television, I give you eyes of blue, i'll give you men who wants to rule the world " Non so perchè, ma quella parte tutte le volte che la sento o la suono...mi dà i brividi...-
Addio Duca Bianco e grazie per tutto...