sabato 21 febbraio 2015

Rihanna, Kanye West e Paul McCartney

In tempi di duetti, spesso non propriamente indimenticabili, si distingue un terzetto, quello composto da Rihanna, Kanye West (e fin qui tutto regolare) e dal baronetto ed ex-Beatles Paul McCartney.
IL supergruppo (chiamiamolo così, perché lo è, a tutti gli effetti) si è cimentato ai recenti Grammy Awards con la canzone fourfiveseconds, ed il risultato è stato sorprendentemente (almeno per me) buono. La canzone non è indimenticabile, però è carina e non banale, e l'interpretazione di Rihanna è perfetta. Il carisma di Paul fa il resto, mentre su Kanye...diciamo che non fa danni, e va bene così.


domenica 15 febbraio 2015

Avril Lavigne Give You what You lIke

Nuovo singolo dall'ultimo cd di Avril Lavigne. La scelta è ricaduta su Give You What You Like, una delle canzoni migliori del cd e forse dell'intera carriera musicale della cantautrice canadese. Un pezzo soft che si infila sottopelle e poi nel cuore grazie ad una atmosfera malinconica e dark al tempo e poche ma efficaci note. La canzone esce come colonna sonora di un film intitolato "Babysitter's Black Book”, film di cui non ho altre notizie. Il video ovviamente è intervallato da scene tratte dal film. Non sempre queste si adattano alla musica, essendo la canzone basta su toni dark le immagini scure od in chiaroscure funzionano, mentre stonano quelle con troppa luce che non risultano in sintonia con la trama musicale.
In ogni caso è un buon video per una ottima canzone



sabato 14 febbraio 2015

Manà featuring Shakira: MI verdad

Mi verdad è il nuovo singolo del gruppo rock messicano, che vede la partecipazione della star  colombiana Shakira: la canzone è una dolce ballata d'amore, con un forte sottofondo sociale, una canzone molto gradevole e riuscita, nel cui video Shakira non ha paura di far vedere il suo pancione da gestante. La canzone è salita subito alla prima posizione in moltissimi paesi latinoamericani, facendo capolino anche nelle classifiche europee, probabilmente per merito della presenza di Shakira. che torna ad interpretare uno stile musicale più consono alle sue doti vocali e origini sociali.

mercoledì 11 febbraio 2015

The Subways, il nuovo singolo



Questo è  Taking all the blame, il nuovo singolo dei The Subways, una delle migliori band alternative rock inglesi degli ultimi anni. Veloce, con un riff di chitarra irresistibile e catchy quanto basta. Il singolo anticipa, seppure di poco, il nuovo album, di cui si parla molto bene. Vedremo ma se il buongiorno si vede dal mattino, le premesse ci sono!