In secondo perchè finalmente sentiamo una canzone con il titolo Rock'nRoll e che esalta lo spirito del rock'n roll dopo tante smenazzate pop, world, cantautorali, e sopratutto pseudo rap (pseudo rap, i Public Enemy erano ben altro dai patetici rapper nostrani.
La musica deriva abbastanza chiaramente da quell'altro inno che fu "I love Rock'nRoll" originariamente scritto dal gruppo The Arrows nel 1975 e poi portato al successo nel 1982 da Joan Jett. La canzone è una rivendicazione dello spirito del rock, del fregarsene del giudizio altrui, delle mode, ed essere liberi.
Allo stesso modo il video che lo illustra è controcorrente, folle, fumettistico e deliberatamente "demenziale". Liberamente ispirato alle striscie di Tank Girl (da cui fu tratto un film con Naomi Watts e Lory Petty nella parte di Tank Girl) ci mostra una Avril intenta a combattere contro una specie di mostro che rappresenta il nemico del rock. Divertente e spensierato è il video più originale e riuscito di Avril Lavigne e si mangia a colazione quella tamarrata pretenziosa di Applause di Lady Gaga, vuoto e involontariamente comico.
Quindi godiamoci questo spensierato inno al rock'n roll sperando che un suo successo riporti nelle radio e nelle classifiche la musica che fu dei Beatles, dei Clash e Dei Ramones.
Nessun commento:
Posta un commento